Sessione 14 – Laucian –

Mentre andiamo alla casa incontriamo Sheera e Udyr. Alla porta ci accoglie un elfo della luna, Pieron. All’interno c’è un tavolo con molto cibo ma senza nessuno intorno, i camerieri sono delle figure animate formate solo da vestiti. Dopo 10 minuti entra una mezzorca, Miev, che si siede a capotavola e ci dice che ci conosce per le nostre gesta al circo. Vuole che giochiamo al suo gioco, dobbiamo rompere una pinata dopo aver superato 10 camere; se ci riusciamo verremo ricoperti d’oro. Per ogni stanza che viene superata c’è un bivio con due azioni: ci dobbiamo chiedere “un re cosa farebbe” e scegliere. Una persona, il re, verrà pesata alla fine per vedere quanti soldi darci. Eleggiamo Brom come re.
Bivio 1: “vestirsi di orpelli per farsi rimirare” o “avere conoscenza d’arte più squisita di lo regno”. Scegliamo la seconda.
Stanza 1: sembra di essere nella pancia di un veliero. Ci attaccano dei goblin. Dopo averli uccisi troviamo 2 gambali.
Bivio 2: “riprendere senza riguardo amici e nemici dei loro vizi” o “non badare alle altrui malevolenze”. Scegliamo la prima.
Stanza 2: Deserto con 8 gnoll con lancia. Troviamo un martello d’acciaio.
Bivio 3: “ostentare un nome antico” o “osservare la religione dagli avi tramandati”. Scegliamo la seconda.
Stanza 3: Grotta con 4 bugbear. Troviamo 2 calzari.
Bivio 4: “a stuolo servanti che nominano messere” o “pianificare azione molto seria per combattere la miseria”. Scegliamo la seconda.
Stanza 4: Palude, 2 ettin. Troviamo dei parabraccia.
Bivio 5: “non stare a schernire il rivale che è ormai vinto, a quel che va sconfitto va un plauso di diritto” o “riuscire utile a guardare la società dagli sconvolgimenti e promuovere utili istituzioni”. Scegliamo la seconda.
Stanza 5: Caverna di fango con 2 umber hulk. Troviamo dei guanti.
Bivio 6: “Somma sobrietà per condurre la società” o “avere buon giudizio a fronte di un supplizio”. Scegliamo la seconda.
Proviamo a riposare ma il soffitto inizia a scendere sopra le nostre teste.
Stanza 6: distesa di viticci con un mostro fatto di viticci e con una grande bocca. Troviamo un elmo.