Sessione 15 – Laucian –

Bivio 7: “bramare la tua serva e schernire lo giullare” o “elogi e lusinghe alla donna che è in tue mire con approvazioni dotte”. Scegliamo la seconda.
Stanza 7: due minotauri. Troviamo un pettorale.
Bivio 8: “non fare il doppio gioco” o “non peccare di sopruso”. Scegliamo la prima.
Stanza 8: paesaggio lunare con un fustigatore. Troviamo una spada bastarda a 2 mani.
Bivio 9: “gloriati della buona coltura dei poderi e del beneficiare degli amici” o “serrare bene le alcove, mantenerle silenti e andarci quando piove”. Scegliamo la prima.
Stanza 9: un ciclope. Troviamo uno scudo a torre.
Bivio 10: “citare spesso gli elfi arcaici” o “alzare spesso i calici”. Scegliamo la prima.
Stanza 10: arena con un gigantesco calderone. Pieron fa mettere Brom sotto il pentolone e noi su dei piedistalli. Ci dice le risposte giuste: ne abbiamo indovinate 4. Il pavimento inizia a diventare fango a causa di un incantesimo di Pieron, successivamente ritorna pietra. Chi è finito nel fango rimane bloccato. Arriva Miev che ci dice che rivuole il corno (detto di Glabrezu). Entrano anche un elfo e un nano, che ci mostrano di aver fatto prigioniero Varis, che è stato torturato. Pieron fa inclinare il pentolone e da quest’ultimo cade della lava che brucia Varis. Entrano altre due persone mentre Miev ci dice che in tre giorni dobbiamo portarle il corno altrimenti Brom morirà. Uno degli elfi ci segiurà per vedere se cerchiamo il corno. Noi li attacchiamo e uccidiamo i 4 (che si erano trasformati in licantropi), mentre Pieron riesce a scappare.