Sessione 17 – Laucian –

Andiamo da Salla e le raccontiamo quello che ci è successo col corno e nella casa. Dopo il pranzo Salla ci dice che è arrivata una lettera da Janna che ci dice di andare all’abbazia. Sheera ci dice di aver sentito la voce di Walt che ci consiglia di mettere i mantelli prima di uscire. Io, Sheera e Udyr non ci fidiamo e decidiamo di rimanere alla locanda, gli altri vanno all’abbazia. Salla dice a noi tre di voler creare un portale dalla locanda a Silverymoon, dobbiamo trovare un posto dove metterlo. Successivamente cerco in biblioteca informazioni sull’indovinello di Ymeon: Autriel, regina che regnò dopo Tila I, creò le interdizioni grazie all’aiuto degli arpisti. Le interdizioni sono dei permessi per lanciare incantesimi dentro Silverymoon, tra queste ci sono Adrop, Durao e Lautaul. Non si sa quanti siano, ma poche persone ne hanno possesso.
Alcune ore dopo gli altri tornarono e ci dissero che Janna vuole che avvisiamo padre Conrador del fatto che è in pericolo. Decidiamo di partire la sera perché ci dicono di essere stati seguiti da qualcuno. Quando usciamo Sheera ci dice che c’è una persona che era appostata da tutto il giorno fuori dal locale. Passiamo nel bosco dove ci attaccano tre ragni.

E’ passata la mezzanotte (24 Marphenot), costeggiamo il fiume. La mattina vediamo l’avamposto che ci aveva indicato Janna, ma non sembra ben messo. Quando arriviamo viene tirato giù il ponte per attraversare il fiume e vediamo una figura, una guardia. Ci dice di chiamarsi Silverfang e che ci stava aspettando per uccidere chi ci seguiva. Capiamo che Janna per vendetta ci ha usati come esche. Arrivano sei licantropi, ne uccidiamo quattro e ne pietrifichiamo due. Ne spietrifichiamo uno e ci dice che stanno creando un’armata (circa 80 persone) di licantropi. Sono tenuti prigionieri in un avamposto a nord del Bosco della Luna. Il suo capo è Miev e lui e i suoi compagni erano persone in fin di vita a cui veniva offerta una cura. Il suo compito è di seguirci e trovare Conrador perché doveva prendere un corno. L’ingresso dell’accampamento è una torre. Pieron si occupa di eseguire le trasformazioni. Infine uccidiamo il licantropo.